1. Gazzetta - Higuain, nuovo incontro per il rinnovo: una scelta di ADL non piacque agli agenti, possib

    By Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    0 Comments   4 Views
    .
    postimageGonzalo Higuain resta al centro dell'attualità azzurra, e non solo per i gol. Il discorso sul rinnovo del contratto dell'argentino e della sua possibile cessione estiva continua ad essere presente nelle cronache di questi giorni, e l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fornisce nuovi dettagli sulla possibile trattativa tra l'entourage dell'argentino e la società partenopea: "L’ultimo incontro tra il padre e il fratello del Pipita, con i vertici del club, è stato a settembre dello scorso anno, a Venezia. La parti ebbero un primo approccio che aveva un unico scopo, studiare e individuare un modello, un contratto in grado di soddisfare tutti. I parenti dell’attaccante argentino chiesero di rivedere la clausola rescissoria, di abbassarla di qualche decina di milioni, in modo da non precludere al giocatore eventuali nuove esperienze. L’opposizione di De Laurentiis non piacque, allora, agli Higuain e ormai si avvicina un nuovo appuntamento, sempre con il presidente del Napoli, per ridiscutere l’accordo che scade nel 2018. L’impressione è che potrebbero esserci dei colpi di scena. E non sarebbe una sorpresa perché l’interesse di alcun top club europei (Bayern Monaco e Chelsea sarebbero pronti a follie) per il Pipita è noto. La questione è destinata ad andare avanti per mesi".



    link-http://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/gazzetta-higuain-nuovo-incontro-per-il-rinnovo-una-scelta-di-adl-non-piacque-agli-agenti-possibili-colpi-di-scena-268316
    Last Post by Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    .
  2. Marò: al via all'Aja prima giornata udienza su rientro Girone
    Marò: al via all'Aja prima giornata udienza su rientro Girone

    By Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    0 Comments   6 Views
    .
    postimageSi è aperta all'Aja la prima giornata di udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale sulla richiesta italiana di far rientrare in patria il marò Salvatore Girone, tuttora trattenuto in India, per tutta la durata del procedimento arbitrale sulla giurisdizione della vicenda che vede lo stesso Girone e Massimiliano Latorre accusati di aver ucciso due pescatori indiani al largo del Kerala, il 15 febbraio 2012. L'udienza è stata aperta dal presidente del Tribunale arbitrale, il russo Vladimir Golitsyn. Poi la parola per l'Italia l'agente del governo italiano, ambasciatore Francesco Azzarello. Nel pomeriggio toccherà alla parte indiana. La sentenza è attesa tra circa 4 settimane.





    Considerato che il procedimento arbitrale sul caso marò "potrebbe durare almeno tre o quattro anni", Salvatore Girone rischia di rimanere "detenuto a Delhi, senza alcun capo d'accusa per un totale di sette-otto anni", determinando una "grave violazione dei suoi diritti umani". Per questo il Fuciliere "deve essere autorizzato a tornare a casa fino alla decisione finale" dell'arbitrato. Così l'ambasciatore Francesco Azzarello, agente del governo italiano, nell'udienza al Tribunale arbitrale che si è aperta stamani all'Aja.





    link-http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2016/03/29/maro-ci-sono-i-presupposti-per-il-rientro-di-girone_808889c0-8d91-4ca4-80c4-d82c33ed42fd.html
    Last Post by Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    .
  3. Germania-Italia 4-1, i tedeschi travolgono azzurri e sfatano tabù dopo 21 anni -
    Germania-Italia 4-1, i tedeschi travolgono azzurri e sfatano tabù dopo 21 anni -

    By Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    0 Comments   3 Views
    .
    postimageGermania-Italia 4-1, i tedeschi travolgono gli azzurri e sfatano dopo quasi 21 anni il tabù Italia. L'ultimo successo tedesco risaliva al giugno 1995. Reti nel primo tempo di Kroos e Goetze, nella ripresa di Hector, Ozil su rigore ed El Shaarawy.

    I tedeschi in campo sorprendono: fuori Khedira, neanche in panchina. Loew schiera un 3-4-3 speculare al modulo di Conte ma molto più efficace. Mueller fa il finto centravanti, Ozil e Kroos sono i due centrali di centrocampo e la cosa dice tutto sulla qualità cercata dai campioni del mondo. A mettere in crisi da subito l'Italia è proprio la coppia tedesca. Unita al movimento continuo dei tre davanti, che non danno riferimenti: una volta erano i 10 azzurri a far impazzire le difese tedesche, disabituate all'imprevisto. Zaza non ha il peso di Pellè e fa soffrire anche i suoi compagni di tridente, deputati alla creatività. Appena qualche minuto per il timore reverenziale e la Germania si prende la partita: a un ritmo neanche poi cosi' frenetico eppure sufficiente a mandare sempre i centrocampisti azzurri fuori tempo. All'8' la fiammata di Oezil, anticipato da Darmian su lancio di Rudy, e' un segnale, cui l'Italia tenta di rispondere con analogo scambio tra Insigne e Bernardeschi: il primo e' l'unico azzurro a trovare tempi e linee di passaggio giuste, il secondo sconta tutto il peso dell'esordio dal 1'.

    Giaccherini deve rincorrere sulla sua fascia Rudy e Mueller ed e' costretto al fallo da ammonizione, la Germania fa un giro palla infinito e aspetta solo il momento giusto. Che arriva al primo affondo vero, minuto 24: impressiona la facilita' con la quale Mueller alza la testa per mettere al centro, la morbidezza di Bonucci che prova a deviare, il tempo concesso a Kroos per aggiustarsi il destro dell'1-0. L'onda dell'entusiasmo lancia gli attaccanti tedeschi: son solo tre ma sbucano da mille corridoi, Mueller sfiora il raddoppio, Buffon alza in angolo. Un cross di Draxler attraversa pericoloso tutta l'area azzurra, ma e' subito dopo che la Germania mostra il meglio di sè: cinque tocchi tutti di prima in verticale, da area ad area, lungo l'asse Kroos-Ozil-Mueller e Draxler al tiro impegna a terra il portiere azzurro. La prima palla decente per Insigne arriva al 32', il destro sulla sponda di petto di Zaza e' alto e cosi' riprende il dominio tedesco. Fino al raddoppio a fine primo tempo, di nuovo Mueller comodo di crossare, di nuovo la difesa morbida e Goetze che anticipa: 2-0. Stavolta alla ripresa la

    Germania non si siede, come venerdi' dopo aver fatto due reti all'Inghilterra. Montolivo avrebbe la palla giusta dopo 3', ma spreca l'assist di Insigne; l'Italia prova a sfruttare la pausa che la Germania si prende, Bernardeschi in verticale co...

    Read the whole post...

    Last Post by Alessandro Lugli il 30 Mar. 2016
    .
  4. NEWS SPORT RADIOSPORTIVA

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   6 Views
    .
    postimageFATTO DEL GIORNO

    AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA "I convocati per gli Europei? Ho 16 certezze su 23". Antonio Conte svela i suoi piani verso Euro2016 e quella di stasera a Monaco contro la Germania sarà l´ultima amichevole prima della lista di metà maggio. "In questi giorni c´è chi ha guadagnato terreno e chi lo ha perso, al momento delle convocazioni non guarderò in faccia nessuno", ha spiegato il ct che dalla sfida ai Campioni del Mondo si aspetta di sciogliere diversi dubbi.

    PRIMO PIANO

    AL LAVORO Di nuovo in campo la Juventus in vista della ripresa del campionato sabato con l´Empoli. Da valutare Barzagli e Chiellini che dovrebbero recuperare, mentre per Marchisio resta ancora qualche dubbio così come per Dybala. Oggi a Vinovo blitz dell´agente di Pogba, Raiola. "Fare risultato allo Stadium è un sogno ma ci stiamo preparandio per non fare le comparse", ha detto a Sportiva il presidente dei toscani, Fabrizio Corsi.

    AMBIZIONI RINNOVATE Pure Castelvolturno si ripopola, con Sarri che comincia a preparare la partita del Napoli a Udine. Sospiro di sollievo per Hisaj tornato acciaccato dalla nazionale albanese ma che sembra in grado di recuperare. Intanto De Laurentiis comincia a pensare ai rinnovi dei big: Callejon è pronto a rimanere, mentre per Higuain si allontana una pretendente. Lewandowski è infatti ad un passo dal prolungamento col Bayern che dunque si terrà l´attaccante polacco.

    DI RINCORSA "Dopo la partita con la Juventus abbiamo tirato fuori orgoglio e ritrovato consapevolezza: per il terzo posto è ancora tutto aperto". Icardi suona la carica in vista della volata Champions e rassicura sulle sue condizioni. "Il recupero procede bene". In casa Milan forza i tempi Niang: la finale di Coppa Italia non è più un miraggio. Oggi a Milanello lavoro a parte per Alex, Luiz Adriano, Poli e Mexes.

    SETTIMANA CAPITALE Grande attesa per il derby dell´Olimpico. La Roma che deve consolidare il terzo posto a Trigoria ha già riaccolto Manolas e Szczesny mentre De Rossi ha interrotto l´allenamento per fastidi alla schiena. In casa Lazio saranno giorni di valutazioni sugli infortunati: in mattinata controlli per Basta, Gentiletti, Kishna e Milinkovic-Savic: "Derby? Ce la faccio" ha assicurato il serbo ai tifosi.

    GRAN GALA´ Serata di grande calcio con le Nazionali protagoniste. Tra le avversarie dell´Italia ad Euro 2016 il Belgio con tante assenze va a casa del Portogallo di Ronaldo, la Svezia contro la Repubblica Ceca e l´Irlanda sfida la Slovacchia di Hamsik. Tra i big match Inghilterra-Olanda e Francia-Russia prima gara allo Stade de France dopo gli attentati di novembre. Nel girone sudamericano di qualificazioni ai Mondiali in Uruguay-Perù a Montevideo riaccolgono Suarez dopo la squalifica...

    Read the whole post...

    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  5. E´ morto Paolo List, calciatore del Foggia Calcio e idolo della tifoseria rossonera fra il 1988 e 19
    E´ morto Paolo List, calciatore del Foggia Calcio e idolo della tifoseria rossonera fra il 1988 e 1991

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   10 Views
    .
    postimageE´ morto Paolo List, calciatore del Foggia Calcio e idolo della tifoseria rossonera fra il 1988 e 1991, in piena era Zeman. A portarselo via, a 52 anni, una malattia degenerativa, la SLA. List era nato a Casalbuttano in provincia di Cremona il 2 maggio del 1963. Con la maglia del Foggia, Paolo List aveva giocato due stagioni dal 1983 al 1985 collezionando 57 presenze in C1 e poi, dopo un a parentesi allo Jesi ed al Monopoli, ancora una stagione di C1, 33 presenze, contribuendo alla promozione in serie B. Da quel momento divenne un punto fisso del Foggia giocando per due stagioni in B, 69 presenze e ben 7 gol, e conquistando, con Zdenek Zeman, la promozione in Serie A. "La società del Monopoli 1966- si legge nel comunicato pubblicato dalla società biancoverde- apprende con dolore la dipartita dell´ex difensore biancoverde Paolo List e porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Calciatore dalle rare qualità, sempre coerente con la sua professione di calciatore, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i tifosi biancoverdi che ne ricordano le indiscusse qualità umane e sportive sui social forum. Paolo List ha vestito la casacca biancoverde per due stagioni consecutive 1986-1988 in serie C1, lasciando un vivo ricordo tra i tifosi. List era nato a Casalbuttano (Cremona) il 2 maggio 1963. Oltre alla maglia del Monopoli ha vestito le casacche di Foggia (C1 e B), Bologna (B), Jesi, Pergocrema". - See more at: http://www.blitzquotidiano.it/sport/paolo-...h.UwYRxqGQ.dpuf

    Fonte: blitz quotidiano
    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  6. Calcio: amichevole Germania Italia. Conte, per lista Europei ho sedici certezze

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   6 Views
    .
    postimageStasera a Monaco alle 20,45 si gioca l'amichevole in vista degli Europei Germania-Italia.

    Antonio Conte ha "sedici certezze su ventitre" per la lista di Euro 2016 che entro un mese e mezzo dovrà definire. Lo ha detto lo stesso ct a poche ore da Germania-Italia, ultimo test amichevole prima del raduno per il torneo di Francia. "In questi giorni c'è chi ha guadagnato terreno e chi lo ha perso - ha spiegato Conte nell'intervista a Raisport nell'ambito dell'accordo esclusivo tra Figc e tv pubblica - al momento delle convocazioni sarò schietto, sincero e sereno. Non mi farò condizionare, non guarderò in faccia nessuno, certamente non saranno scelte politiche. Se ho già diciotto nomi certi? Un po' meno, diciamo sedici...".
    Conte è tornato a parlare della convinzione di essere stato sotto utilizzato. "E' assolutamente fuori strada chi ha voluto mettermi contro il presidente federale - ha detto - il presidente al contrario mi ha sempre appoggiato, anche se capisco che può arrivare fino a un certo punto. A chi mi riferisco allora? Lo sanno benissimo, coloro che non mi hanno permesso di poter incidere ancora di più. Diciamo che in generale il calcio italiano avrebbe potuto fare un passettino indietro". Convinto com'è che "solo squadre come Brasile, Francia e Germania possano essere selezioni perché hanno dei fenomeni, mentre noi non ce lo possiamo permettere: dobbiamo essere squadra" Conte ha concluso con un auspicio per il futuro: Sarebbe un peccato se si disperdesse tutto questo lavoro, ci sono tracce ben visibili e su queste bisognerà lavorare. A prescindere se dopo di me verrà un allenatore o un selezionatore".


    ANSA
    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  7. Aereo dell'Egyptair dirottato a Cipro. Dirottatore è un egiziano, rilasciato l'ostaggio ital
    Aereo dell'Egyptair dirottato a Cipro. Dirottatore è un egiziano, rilasciato l'ostaggio italiano

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   12 Views
    .
    postimageUn Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso Larnaca (Cipro). A bordo c'è un dirottatore che ha fatto scendere tutti i passeggeri eccetto l'equipaggio e alcuni stranieri. Tra questi c'era anche un cittadino italiano, che è stato rilasciato, conferma la Farnesina. A bordo restano per ora 7 persone.

    "Non è un terrorista, ma un idiota". Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano. "L'autorità cipriota ha informato l'unità di crisi egiziana che non c'era esplosivo a bordo dell'aereo egiziano dirottato". Il dirottatore ha 27 anni ed è un professore di medicina veterinaria ad Alessandria. Il giovane è stato identificato con il nome di Ibrahim Samaha, ha la doppia cittadinanza, americana ed egiziana.

    "Il dirottatore ha indirizzato un messaggio di quattro pagine in arabo all'ex moglie": lo scrive il sito egiziano Al Ahram citando la "radio cipriota". L'ex moglie, Marina Parashkou, starebbe partecipando ai negoziati. Secondo alcuni media citati dalla Bbc in un tweet, il dirottatore ha chiesto di vedere la sua ex moglie.

    "Il nostro volo MS181 è stato dirottato". Così l'EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento.

    Our flight MS181 is officially hijacked. we'll publish an official statement now. #Egyptair

    — EGYPTAIR (@EGYPTAIR) 29 marzo 2016
    "Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K": lo scrive l'agenzia ufficiale egiziana Mena. Dal canto suo la tv di Stato egiziana cita "fonti sul posto" secondo le quali il dirottatore ha chiesto "asilo politico a Cipro". L'uomo aveva "chiesto di andare a Istanbul ma il pilota ha rifiutato", aggiunge la tv in sovrimpressione.

    Tutti i passeggeri tranne l'equipaggio e quattro "stranieri" sono stati rilasciati: "C'è anche un cittadino italiano ancora a bordo dell'aereo EgyptAir dirottato stamani": lo riferisce la Farnesina. La famiglia è stata avvertita.

    "Una fonte del ministero dell'Aviazione civile ha dichiarato che l'aereo dirottato modello Airbus 320 aveva a bordo 81 passeggeri di cui 4 olandesi, 8 americani, 2 belgi, 4 britannici, 1 italiano, 1 francese, 1 siriano come anche i membri dell'equipaggio formato da 15 persone e un membro della sicurezza": lo si afferma in una nota del ministero dell'aviazione civile egiziano.

    "Un aereo Egyptair di tipo Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall'aeroporto Borg El Arab", quello di Alessandria, "allo scalo del Cairo è stato dirottato": lo scrive la compagnia egiziana in un comunicato precisando che "il pil...

    Read the whole post...

    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  8. Hysaj rientra per una botta alla caviglia, ma non preoccupa: dovrebbe recuperare per Udine
    Hysaj rientra per una botta alla caviglia, ma non preoccupa: dovrebbe recuperare per Udine

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   5 Views
    .
    postimageOggi il Napoli riprende la preparazione ed a Castelvolturno ci sarà anche Elseid Hysaj. Il terzino albanese infatti salterà il secondo match con l'Albania a causa di una botta alla caviglia rimediata nella partita contro l'Austria. L'ex Empoli è già rientrato a Napoli, dopo uno scambio di informazioni con lo staff medico albanese, a scopo precauzionale: oggi verranno valutate le sue condizioni - riferisce Il Mattino - ma non sembra nulla di serio per l'ex Empoli in vista della sfida di Udine.



    tuttonapoli.net
    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  9. NEWSPORT ANSA
    NEWSPORT ANSA

    By Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    0 Comments   4 Views
    .
    postimage"Se basta la prestazione contro la Spagna a far cambiare idea sull'Italia, vuol dire che chi prima dava certi giudizi non capisce di calcio". E' la frecciata di Antonio Conte, ct azzurro, alla vigilia di Germania-Italia. Il tecnico si e' tolto anche ancora una volta dalla scarpa il 'sassolino' degli stage. ''Le chiamate di Thiago Motta e Jorginho non sono di emergenza: li volevo vedere di persona, e ora che li conosco il rammarico di non aver potuto averli per tre giorni e' grande. Peccato, peccato davvero".



    Antonio Conte affronta la Germania nell'ultimo test pre Europei, e trova a intervistarlo nella conferenza stampa della vigilia anche Giovanni Trapattoni, ex ct azzurro ed ex tecnico del Bayern, e oggi nelle vesti di commentatore Rai. ''Mister, lei ha ragione - ha risposto Conte - noi allenatori siamo giudicati sulla base dei risultati e non e' giusto: ma questo e' il calcio. Guardate Lippi: ha vinto il Mondiale, poi quattro anni dopo e' uscito al primo turno e nessuno si e' ricordato del 2006...Quanto alla mia Italia, non so cosa faremo, ma qualunque risultato otterremmo so che avremo dato il massimo".


    L'Ucraina ha battuto il Galles per 1-0 in un'amichevole di preparazione agli Europei, torneo al quale entrambi le nazionali parteciperanno. Il gol-partita è stato segnato da Yarmolenko al 27' pt. Nelle file gallesi mancava Bale, fermato da problemi fisici.



    L'Irlanda del Nord ha battuto la Slovenia per 1-0 in un'amichevole che per i verdi è stata di preparazione ad Euro 2016. Per i nord-irlandesi si è trattato della decima partita utile consecutiva, che per questa nazionale è un record. La rete è stata segnata da Conor Washington al 41' pt. Al 20' st il portiere del team di casa, Roy Carroll, ha parato un rigore allo sloveno Novakovic.



    Lucas Biglia rimanda ogni discorso relativo al mercato al termine della stagione: "Siamo stati eliminati malamente in Europa League, domenica c'è il derby e ci tengo a finire al meglio la stagione. Quando sarà tempo di parlare di mercato lo farò, ma adesso non è il momento", le parole dell'argentino della Lazio ai microfoni di Fox Sports Argentina. Ai media del suo paese il centrocampista biancoceleste aveva anche spiegato che "la mia intenzione al momento è quella di giocare un altro paio di anni in Europa e di proseguire la mia carriera in Italia. Mi trovo molto bene lì".



    Seconda tragica morte in pochi giorni nel ciclismo belga. Non ce l'ha fatta a vincere la sua gara contro un infarto che l'aveva colpito pochi giorni fa, il 22enne Daan Myngheer, corridore della Roubaix Lille Metropole, che si era sentito male durante la prima tappa ...

    Read the whole post...

    Last Post by Alessandro Lugli il 29 Mar. 2016
    .
  10. Hamsik Docet

    By Alessandro Lugli il 28 Mar. 2016
    0 Comments   5 Views
    .
    11800445 137521173251174 5402707601620875279 nMarek Hamsik ha nuovamente vinto il premio come migliore calciatore slovacco. Queste le parole del centrocampista azzurro: "Non sono uno che si accontenta, proverò a vincere ancora questo premio, dopo averlo già vinto in cinque occasione. Spero di fare molto bene con la Nazionale ai prossimi europei, prima però devo provare a vincere lo scudetto con il Napoli. Stiamo giocando il nostro miglior calcio di sempre e questo mi rende davvero felice. Per vincere il tricolore - ammette - bisogna provare a vincere tutte le gare che restano, non credo la Juve perderà ancora tanti punti. Real Madrid? Sono voci che non mi interessano, nessuno mi ha chiamato. Ho un contratto con il Napoli e penso solo a fare bene qui".

    tuttonapoli.net
    Last Post by Alessandro Lugli il 28 Mar. 2016
    .